Progetto Erasmus KA121: JOB SHADOWING presso la Carmen Conde School (Leganés, Spain).

Nella settimana dal 12 febbraio 2024 al 17 febbraio 2024 un gruppo di sette alunni della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto ha partecipato ad una mobilità Erasmus Ka121-SCH  presso l’ Istituto CEIP CARMEN CONDE di Leganès (Madrid), accompagnati dal dirigente scolastico prof. Urgera Angelo e  dalle docenti prof.ssa Carlomusto Sara e prof.ssa Bevilacqua Danila .

Una settimana piena di attività in cui finalmente alunni italiani e spagnoli si sono ritrovati e hanno condiviso il loro entusiasmo di stare insieme. Particolarmente calorosa è stata l’accoglienza delle famiglie ospitanti che si sono adoperate nel garantire la massima vicinanza agli alunni italiani.

Insieme gli studenti hanno lavorato su un project work comune che ha avuto come “topic” principale il “Carnevale”. Questo evento accomunava infatti le due comunità. Interessante è stato il lavoro prodotto. E’ stato infatti realizzato un lapbook in lingua inglese, spagnola e italiana, dove sono stati raccolti e confrontati  aspetti storici, culturali e “gastronomici”  del Carnevale   pontecorvese e spagnolo.

Di seguito alcune immagini dellevento che si è svolto dal 12 al 17 Febbraio 2024.

La nostra delegazione è stata accolta con grande calore all'insegna dell'amicizia e della professionalità.

Erasmus Spagna 2

Erasmus Spagna1

Erasmus Spagna 3

ALcune immagini del ricevimento presso il Comune di Léganes.

Spagna1

Spagna2

Spagna3

Spagna5