Giornalino scolastico: L’AQUILONE

News

Appena arrivato fresco di stampa il   giornalino L'Aquilone,  n. 1 di questo anno scolastico.  Siamo giunti al diciannovesimo anno, il nostro giornalino è cresciuto con noi, volando sempre più in alto,  documentando le esperienze, le attività, i successi, gli apprendimenti,   le emozioni dei nostri alunni e del nostro Istituto. 🌈

L'Aquilone

Giornalino IC2 Pontecorvo

Il giornalino dell’IC2 di Pontecorvo “L’Aquilone” consegue nuovamente il premio “Giornalista per un giorno” di Alboscuole.

Una grande affermazione per il giornalino scolastico “L’Aquilone” che entra a far parte delle 100 migliori redazioni italiane. Una conferma del grande lavoro del team docenti dell’Istitituto Comprensivo secondo di Pontecorvo e delle scelte educative del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo, che aveva già da tempo annoverato il Progetto tra le Eccellenze dell’Istituto. Un premio all’impegno di tutti: docenti, studenti e famiglie ed incoraggia a proseguire verso mete sempre più ambiziose. Giovedì 19 aprile si è svolta la cerimonia di premiazione a Chianciano Terme; hanno partecipato alla premiazione il Dirigente scolastico Dott.ssa Rita Cavallo, la prima collaboratrice del dirigente l’insegnante Patrizia Pompei, la professoressa Marinella Piacitelli e una rappresentanza di 18 alunni dei tre Comuni dell’Istituto con i Baby Sindaci. Il trasporto per il gruppo è stato gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Pontecorvo. Forte l’emozione e la soddisfazione da parte di tutti, il premio è una conferma non solo della validità del progetto al tredicesimo anno di vita, ma anche della tenacia, dell’impegno, della collaborazione, della passione e della professionalità che anima tutta la redazione formata da docenti e alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dei Comuni di Pontecorvo, Pico e San Giovanni Incarico coordinati dalla Commissione “Documentazione Buone Prassi” costituito dalla Referente del progetto Vittoria Cerro e dai docenti: Marzia Caserta, Anita Romanelli, Annita Carnevale, Anna Abatecola, Cinzia Baldo, Rosa Tanzi, Graziella Di Sturco, Marco Farina. Un ringraziamento all’Amministrazione comunale per il prezioso contributo e il supporto a questa e a tutte le iniziative dell’Istituto. Complimenti a tutti i giornalisti in erba del Secondo Istituto Comprensivo di Pontecorvo, che possano volare sempre più in alto come “L’Aquilone”.