PROGETTO di EDUCAZIONE ALLA LEGALITA Prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo

Al via gli incontri presso la sede centrale dell'Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo ed in videoconferenza con le altre sedi sul tema della prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo tenuti dal Dott. Giovanni Galardo, esperto della Polizia Postale che ha illustrato con chiarezza i rischi che corrono i giovani nativi digitali nella Rete e sui Social. 

Navigare in piena sicurezza e gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online è una necessità sempre più impellente anche nell'ottica della prevenzione della piaga del cyberbullismo.

L'incontro-dibattito è risultato oltremodo stimolante ed interessante; il dott. Galardo ha coinvolto gli studenti  attraverso la proiezione di alcuni video sul tema del bullismo, cyberbullismo, privacy e sicurezza in rete nonché con domande utili per stimolare la riflessione su tali importantissime tematiche. 

Seguirà, il giorno 13 Aprile un incontro con i genitori sulle medesime tematiche per aumentare la consapevolezza che le famiglie hanno su tali problematiche e sulla necessità di non condividere dati sensibili ed immagini in rete.

Allegati

Locandina incontri prevenzione contro il bullismo e cyberbullismo.jpeg

CYBERBULLISMO