Progetto "A scuola per parlare di violenza sulle donne" - Comunicazione attività con esperti esterni della Rete Europea delle Donne nelle classi della Scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto.

Al via gli incontri del Progetto "A scuola per parlare di violenza sulle donne", con la collaborazione della Rete Europea delle Donne e del suo Presidente, Dott.ssa Antonella Sambruni.

Il nutrito calendario di eventi, destinato alla Scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto, vedrà la partecipazione di esperti esterni che condurranno le attività didattico-educative in presenza con gli alunni per l'approfondimento dei temi relativi al progetto.

L'organizzazione del Progetto è riportata nello schema seguente.

Incontri Progetto contro la violenza sulle donne

Di seguito alcune immagini relative al primo incontro svoltosi in data 12 Aprile 2023 presso le sedi delle Scuole Secondarie di I grado dei vari plessi dell'IC2 di Pontecorvo.