L’ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PER LA SOLIDARIETA’ - la raccolta degli occhiali usati

Per le iniziative condotte nell’ambito del Progetto Solidarietà, le cui azioni esplicitate nel PTOF, da molti anni ormai caratterizzano la nostra realtà scolastica, il Dirigente Scolastico, Prof. Angelo Urgera, ha accolto con entusiasmo la proposta pervenuta dal Lions Club Arce - Pontecorvo “Ager fregellanus” nella persona dell’ex Preside, Prof. Sabatino Ianniello.

L’iniziativa di beneficenza avanzata dai Lions, tra le tante di aiuto e di servizio del Club, ha riguardato la Raccolta degli occhiali usati in favore di bambini ed adulti che in tanti Paesi, specialmente del terzo mondo, non riescono ad avere a disposizione occhiali per migliorare la vista e poter svolgere le varie attività quotidiane.

Si è trattato di raccogliere occhiali usati e non più utilizzati che verranno mandati al centro nazionale dei Lions deputato a questa finalità, per poi essere adattati ed inviati in quelle Nazioni che ne hanno necessità.

Gli alunni e i docenti di tutte le sedi, sensibilizzati dal Dirigente Scolastico sull'alto valore umanitario dell'iniziativa, hanno portato avanti tale raccolta che si è conclusa oggi, mercoledì 5 aprile, con la consegna al Prof. Sabatino Ianniello delle scatole contenenti i tantissimi occhiali.