Grandi Successi per l'Istituto Comprensivo2 : il giornalino "L'Aquilone" e "Una Commedia Divina" premiati al Concorso Nazionale ​"Penne e video Sconosciuti"

Grandi Successi per l'Istituto Comprensivo2: il giornalino "L'Aquilone" e "Una Commedia Divina" premiati al Concorso Nazionale "Penne e video Sconosciuti"  tenutosi il a Piancastagnaio (SI) – L'Istituto ha brillato a livello nazionale conquistando il massimo riconoscimento al Concorso "Penne e Video Sconosciuti" . Due progetti di eccellenza, il giornalino scolastico "L'Aquilone" e il musical "Una commedia divina", sono stati premiati in una cerimonia che ne ha consacrato il valore.
​I lavori dell'Istituto hanno ottenuto un risultato straordinario: sono entrati di diritto nell'Albo d'Oro dell'Emeroteca di Piancastagnaio, un prestigioso riconoscimento che ne attesta la qualità e l'impatto culturale.
​La delegazione studentesca, accompagnata dalle docenti Vittoria Cerro, Ana Rita Secondi e Gladys Longo,  ha partecipato alla cerimonia di premiazione. A consegnare i riconoscimenti è stato il Professor Massimo Seriacopi, noto filologo dantesco dell'Universitàdi Firenze, che ha sottolineato il merito e la profondità dei progetti, in particolare del musical che rende omaggio all'opera di Dante e il giornalino L'Aquilone al 21 esimo anno di vita per la profondità dei messaggi educativi espressi nelle sue pagine.
​L'emozione e l'orgoglio erano palpabili tra gli studenti e le docenti presenti. Il Dirigente Scolastico ha espresso grande soddisfazione e i più vivi complimenti per l'impegno, la creatività e il talento dimostrati dagli alunni e per l'eccellente guida delle docenti.
​Questo successo non solo celebra la creatività dei giovani, ma riconosce anche l'importanza del giornalismo e del teatro come strumenti di espressione e crescita all'interno del percorso formativo dell'Istituto.

Leggi l'articolo giornalistico di INTERNO 28

Di seguito alcune immagini dell'evento: