C.C.R.

COMUNE DI PONTECORVO

Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi

BABY SINDACO: RITA S.

VICE BABY SINDACO: FRANCESCO M.

ASSESSORE AL BILANCIO: MARIASOLE C.

VICE ASSESSORE AL BILANCIO: ANDREA C.

ASSESSORE ALL’AMBIENTE: CRISTINA M.

ASSESSORE ALLA CULTURA: ANNACHIARA C.

VICE ASSESSORE ALLA CULTURA: GIULIA F.

ASSESSORE ALLO SPORT: MICHELANGELO C.

VICE ASSESSORE ALLO SPORT: MANUEL T.

ASSESSORI MINORANZA:

ALESSIA M. – TOMMASO M. – VALERIA C. – ZAIRA C.

COMUNE DI SAN GIOVANNI INCARICO

BABY SINDACO: ANDREA D.
VICE BABY SINDACO: JACOPO C.

ASSESSORI:

SALUTE PUBBLICA: JACOPO C.

PUBBLICA ISTRUZIONE: GABRIELE P.

CULTURA E COMUNICAZIONE: GABRIEL S.

AMBIENTE: MELISSA D.

POLITICHE DEI RIFIUTI: GIORGIA S.

SOLIDARIETA’ LORENZO I.

BILANCIO: MARINA F.

LAVORI PUBBLICI: MARINA F.

CACCIA E PESCA: SOFIA MARIA P.

MANUTENZIONE STRADE GIADA MARIA S.

SPORT: GABRIELE T.

PROTEZIONE CIVILE: JORDAN A.

Test ingresso per CCR

PADLET DEL CCR

ELEZIONI C.C.R. 2018

Comune di Pontecorvo

Il giorno 28/11/2018, dalle ore 8:45 alle 13:00, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo 2° di Pontecorvo, sono state svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.). Tre le liste da votare, un vero e proprio Consiglio Comunale da eleggere con il/la nuovo/a Baby Sindaco.

Risulta eletta come BABY SINDACO RITA S. alla quale vanno i complimenti da parte del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo e di tutto l’IC2 di Pontecorvo unitamente ad un caloroso augurio di buon lavoro per il triennio del suo mandato.

La campagna elettorale è stata interessantissima. Gli allievi hanno dato prova di grande civiltà, rispetto delle regole e professionalità, in particolare perché il seggio è stato costituito con gli allievi scelti dalle classi terze e le operazioni di voto di circa 400 alunni sono state oltremodo laboriose ed articolate. Un progetto di Cittadinanza Attiva importante, un momento di aggregazione e continuità con la Scuola Primaria; una prova di realtà molto impegnativa che mette in gioco competenze alte di cittadinanza e non solo! L’Insegnante referente per la sede di Pontecorvo è la Prof.ssa Antonella Mancini.

Comune di Pontecorvo

Il giorno 28/11/2018, dalle ore 8:45 alle 13:00, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, verranno svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.). Tre le liste da votare, un vero e proprio Consiglio Comunale da eleggere con il/la nuovo/a Baby Sindaco. La campagna elettorale procede a ritmo serrato. Il seggio viene costituito con gli allievi scelti dalle classi terze. Un progetto di Cittadinanza Attiva importante, un momento di aggregazione e continuità con la Scuola Primaria; una prova di realtà molto impegnativa che mette in gioco competenze alte di cittadinanza e non solo!