A tu per tu con la natura - avviso selezione alunni destinatari soggiorni formativi GRATUITI Regione Lazio

Soggiorni formativi

Eccezionale opportunità per gli alunni delle classi terze e seconde della Scuola secondaria di I grado.

L'Istituto Comprensivo 2 è risultato vincitore con i suoi  tre progetti "A TU per TU con la NATURA", nell’ambito dei finanziamenti di cui alla Determinazione della Regione Lazio n. G06499 del 15.05.2023, recante «Avviso Pubblico per la realizzazione di Soggiorni formativi per gli studenti delle Scuole secondarie superiori di primo e secondo grado, IeFp, Its, Università, Scuole tematiche di alta formazione, del Lazio - Edizione 2023».

Grazie ai finanziamenti ricevuti, gli alunni delle terze e delle seconde della Scuola Secondaria di I Grado, fino ad un massimo di 40 alunni per ciascun plesso (Pico, Pontecorvo e San Giovanni Incarico) e, dunque, per un totale di massimo 120 alunni, potranno vivere l'esperienza di un soggiorno formativo gratuito tra le bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e culturali del PNALM (Parco Nazionale Abruzzo, Lazio, Molise), con escursioni nel parco con guide esperte, visite guidate, corso e concorso di fotografia e tanto altro.

Il soggiorno sarà di 4 giorni nel mese di Ottobre 2023, con alloggio e vitto in Hotel 3 Stelle ad Opi, uno dei borghi più suggestivi del Parco.

In corrispondenza con l'inizio delle lezioni (12 Settembre) sarà pubblicato sul sito web d'istituto, l'avviso di selezione per gli alunni destinatari dei soggiorni con la modulistica per la candidatura ed il programma dettagliato del soggiorno.

I criteri di selezione saranno i seguenti:

• Priorità agli alunni delle classi terze;
  • Merito scolastico: voti del precedente anno scolastico (comportamento, educazione civica e media votazioni disciplinari);
  • A parità di punteggio, la condizione economica familiare attestata dall'ISEE 2022.

POR+Lazio+Soggiorni+formativi+2023_Avviso+selezione+studenti+Pico.pdf

POR+Lazio+Soggiorni+formativi+2023_Avviso+selezione+studenti+San+Giovanni+Incarico.pdf

POR+Lazio+Soggiorni+formativi+2023_Avviso+selezione+studenti+Pontecorvo_1.pdf