Home » News » SCUOLA IN FESTA

SCUOLA IN FESTA

La manifestazione di fine anno dell’IC 2 di Pontecorvo, una vera festa all’insegna della amicizia, della progettualità, della musica.

Nei vari appuntamenti, uno per plesso il 31 Maggio e nella premiazione finale del 7 Giugno sono intervenute le rappresentanze delle autorità locali, gli allievi, i genitori in un girotondo di colori, suoni, poesia che ha coronato il meraviglioso anno scolastico che volge al termine.

Il Dirigente Prof. Angelo Urgera ha premiato l’orchestra del nostro istituto per il prestigioso 2° posto al Concorso musicale “Terra di Severino”; gli alunni meritevoli dell’Anno Scolastico 2020-21 dei tre comuni del Comprensivo 2 nonché l’autore della nuova copertina del nostro diario scolastico; i primi tre classificati del concorso fotografico “Immagini e colori delle mie emozioni” e gli allievi dell’innovativo progetto “PATRIMONIAPP PONTECORVO TOUR” che ha contribuito alla valorizzazione del nos

tro patrimonio artistico e culturale inserendo immagini, filmati e documenti nella app “PatrimoniAPP” disponibile per i cellulari e tablet su piattaforma IOS e ANDROID, un salto nel futuro utilizzando al meglio le possibilità tecniche attuali. Il progetto in rete con molte scuole italiane ed un collegio francese: “Paul Emile Victore” di Cranves Sales (Fra), prevede anche schede su beni materiali ed immateriali in lingua francese.

Di seguito l’articolo de: “L’Inchiesta”.

Alcune immagini dei vari eventi: