Home » NOTIZIE » “Giornata nazionale dell’albero” – progetto “Un albero per il futuro” l’evento si è svolto il 22 Novembre 2021 presso l’IC2 di Pontecorvo. Articoli e fotoalbum.

22/11/2021

Si è svolta, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, la manifestazione dedicata alla GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO nell’ambito del Progetto: “Un albero per il futuro ” in collaborazione con i Carabinieri del Corpo Forestale dello Stato, il Parco dei Monti Aurunci e il Comune di Pontecorvo. Presenti le associazioni Ambientaliste e volontari che operano sul territorio. Una mattinata emozionante grazie ai bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia e gli studenti delle classi quinte della Primaria Paola Sarro e le classi prime della Secondaria di primo grado magistralmente preparati e diretti dai prof. Maria Antonietta Del Padre, Pasquale Aiezza ed Enrica De Feo.

Di seguito una galleria fotografica con le immagini dell’evento:

Pontecorvo, Carabinieri Forestali e Comprensivo 2 insieme per l’albero del futuro

I Carabinieri Forestali coordinati dal Maresciallo Pasquale Simone e l’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo diretto dal Dirigente Scolastico Angelo Urgera, organizzano una Cerimonia lunedì 22 novembre nell’ambito del Progetto “Un albero per il futuro” con la messa a dimora di un Leccio che sarà fornito dal Raggruppamento CC Biodiversità. Una volta messo a dimora l’albero sarà georeferenziato con il telefono cellulare di servizio, inquadrando il QR CODE di cui è dotato, con il GPS attivo.

Alla Cerimonia saranno Presenti il Sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo, l’Assessore all’ambiente Nadia Belli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Annagrazia Longo,  il Presidente del Parco dei Monti Aurunci e le associazioni Ambientaliste e di Volontariato che operano nel territorio. Nel corso della cerimonia  ci saranno interventi sul tema Ambiente  e tutela. Gli alunni di 5 anni della Scuola dell’infanzia,  delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi Prime della Scuola Secondaria di 1 grado, attraverso  esibizioni canore e   musicali, affronteranno tematiche relative all’importanza del  rispetto della natura. La scuola è già iscritta sul portale web istituzionale www.unalberoperilfuturo.it.
Un’importante impegno della Scuola, delle Istituzioni e del Territorio al fine di educare le  future generazioni ai valori  più importanti e al rispetto dell’ambiente.

Redazione L’Inchiesta Quotidiano