Venerdì 4 giugno 2021 presso la sede del Club – Hotel Liolà di Castrocielo in spazio aperto, secondo normativa Covid, si è tenuta la cerimonia di premiazione inerente al “Progetto città” 2021.
Il tema trattato dagli allievi della scuola Primaria e Secondaria di I grado è strettamente connesso al nostro territorio: “Il mio paese tra sogno e realtà”.
Gli allievi dei vari ordini di scuola hanno svolto molteplici elaborati a coronamento di una serie di attività laboratoriali connesse all’ecologia ed alla difesa del nostro meraviglioso territorio sognando un paese meraviglioso, spesso molto diverso da ciò che i loro sguardi percepiscono giornalmente. Gli allievi della Scuola Secondaria di I grado hanno ipotizzato anche una mappa di interventi ambientali che rendano il nostro territorio più a misura d’uomo innalzando la qualità della vita.
Un grande lavoro svolto con gioia dai nostri allievi e molti di loro hanno ricevuto le borse di studio messe in palio dal LIONS CLUB ARCE-PONTECORVO “AGER FREGELLANUS”.
Di seguito gli alunni del nostro istituto che sono stati premiati.
SCUOLA PRIMARIA
-Classi 5° del plesso di Pontecorvo
–Classe 5^ del plesso di Pico
–alunno IACOPO R. classe 5^ del plesso di San Giovanni Incarico
SCUOLA SEC. 1° GRADO
-alunno MICHELANGELO C. della classe 3^A del plesso di Pontecorvo
-alunne MARGHERITA L., GIULIA C., GRETA C., ALISIA C., LORENZA C., VALENTINA G., CECILIA P. della classe 3^A del plesso di Pico
-alunni IRENE SILVANA C. e IONUT ALEXANDRU I. della classe 2C del plesso di San Giovanni Incarico.