Home » ARCHIVIO COMUNICAZIONI AREA GENITORI A.S: 2017/18

ARCHIVIO COMUNICAZIONI AREA GENITORI A.S: 2017/18

ARCHIVIO COMUNICAZIONI IN EVIDENZA AREA GENITORI A.S: 2017/18

Accedi all’area dedicata alle ISCRIZIONI A.S. 2018/19 facendo click sull’immagine, su questo link o utilizzando il codice QR

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE A.S. 2017/18

rappresentanti dei genitori

Rappresentanti di classe eletti A.S. 2017_18

– Circolare_assicurazione_2017-18_ Protocollo: 7125/2017 del 21/10/2017

– Decreto di indizione delle elezioni del Consiglio di Istituto del triennio 2017/18-2018/19-2019-20

Si prega di prenderne visione nella sezione “CIRCOLARI E COMUNICATI”

Segreteria Digitale

Continua nell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo l’incessante impegno verso l’educazione alla lettura per valorizzare, suscitare e promuovere negli alunni l’amore verso i libri in quanto elemento determinante della formazione culturale e globale di ogni allievo.

“Quest’anno -ha fatto sapere la scuola – si parte con l’adesione a due grandi iniziative Nazionali: “Il primo volto ad arricchire il patrimonio librario dei laboratori nelle Scuole, il secondo ad appassionare i ragazzi con attività accattivanti e di laboratorio. Ma le attività non finiranno qui perché il Progetto dura tutto l’anno, infatti alla fine di ogni mese si avvicenderanno nei laboratori presenti in tutti i Plessi, animatori alla lettura, attori, volontari che affascineranno i ragazzi portandoli nel magico mondo della fantasia, fino ad arrivare in aprile, al mese del libro con gli incontri con gli autori con i quali i ragazzi potranno confrontarsi”.

Il Progetto Lettura dell’Istituto si è arricchito di anno in anno, partendo dall’intuizione del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo che ha avviato la realizzazione dei laboratori di Lettura in tutti i Plessi, veri e propri ambienti accoglienti e rilassanti nei quali i ragazzi possono spiccare il volo sulle ali della fantasia. I laboratori di lettura, come tutti gli altri laboratori dell’Istituto : musicale, artistico, linguistico, sono stati realizzati nel corso degli ultimi quattro anni grazie alle Amministrazioni dei Comuni nei quali opera l’Istituto ma anche al Progetto Banca delle Risorse, proposto dal Dirigente e abbracciato da docenti, genitori e volontari che danno gratuitamente la loro opera e il loro tempo prezioso per lasciare traccia di sé nella Scuola nella quale cresceranno le future generazioni del nostro Paese.

Da “Interno28” link risorsa

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

CONSEGNA CERTIFICATI VACCINAZIONI

Si ricorda a tutti i genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria che entro il 31 Ottobre 2017 occorre consegnare l’autocertificazione o la fotocopia del libretto delle vaccinazioni degli alunni minori di 16 anni. Per scaricare il modello di autocertificazione cliccare qui sotto