Home » NOTIZIE » Raccontare didattica ed emozioni del nostro Istituto: L’Aquilone

Raccontare didattica ed emozioni del nostro Istituto: L’Aquilone

Con il numero 3 de “L’Aquilone”, il nostro giornalino di Istituto, si conclude l’anno scolastico 2020-2021. Trentasei pagine colorate che raccontano non solo la didattica ma anche le emozioni della nostra Scuola che non si è mai fermata e che, nonostante il vento contrario di questo anno particolare, come un aquilone ha volato ancora più in alto! Il giornalino dell’Istituto Comprensivo 2 ha così concluso il sedicesimo anno di vita di un Progetto sostenuto, amato e condiviso da tutti, Dirigenti, studenti, genitori e amministrazioni. Nelle sue pagine sono state documentate attività, esperienze, successi, conoscenze e conquiste dei nostri studenti.

Nato nel 2005, con solo otto pagine, il periodico di cronache scolastiche si è arricchito nel corso del tempo raggiungendo ben trentasei facciate. Grazie alla precisa organizzazione della Commissione Buone Prassi, il giornalino riporta gli articoli dei numerosi corrispondenti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria dei tre comuni dell’Istituto.

Nel corso di questi sedici anni ha vinto ben undici premi Nazionali ed è stato consegnato non solo alle quasi mille famiglie dell’Istituto, ma anche nelle mani di Papa Francesco, di due Ministri della Pubblica Istruzione e di tante altre personalità civili e religiose. Un augurio al nostro giornalino di volare sempre più in alto, portando con sé il messaggio educativo della Scuola ed i pensieri, le voci, le emozioni di tutti i nostri studenti, passati, presenti e futuri.

La Referente Vittoria Cerro.