Home » News » Inaugurata la nuova biblioteca della sede centrale dell’IC2 di Pontecorvo

Inaugurata la nuova biblioteca della sede centrale dell’IC2 di Pontecorvo

L’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo raggiunge un altro grande obiettivo.

Un sogno della Preside, Dott.ssa Rita Cavallo, e di tutta la comunità scolastica, la nuova biblioteca realizzata nella sede centrale dell’IC2 di Pontecorvo, è ora a disposizione degli allievi di tutto l’Istituto e pronta ad accogliere i nostri lettori in erba.

Il 28 agosto scorso si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Dirigente Scolastico, del Presidente del Consiglio di Istituto, Dott. Vincenzo Caramadre, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pontecorvo, Avv. Armando Satini, dello Staff del Dirigente e dei componenti del Consiglio di Istituto.

Un meraviglioso obiettivo raggiunto, merito del suo profondo amore per i ragazzi e della sua tenacia nel reperire fondi attraverso le attività di autofinanziamento. In particolare, i proventi ricavati dalla cena solidale organizzata in occasione della presentazione del libro di Roberto Alborghetti “A tavola con Papa Francesco”, hanno permesso di acquistare molti dei bellissimi arredi che ne fanno parte.

Inoltre, presto la biblioteca si arricchirà di tanti nuovi volumi che saranno acquistati grazie alla generosa donazione che la Preside ha voluto devolvere alla scuola in occasione del suo pensionamento.

Nell’occasione, a pochi giorni dalla fine della sua carriera scolastica, la Dirigente, ha rivolto commosse e sentite parole di ringraziamento ai presenti, tra i quali la Prof.ssa Antonella Mancini, referente di istituto dell’ambizioso progetto, agli alunni che compongono il Consiglio Comunale dei Ragazzi, ai rappresentanti dei genitori che hanno lavorato operativamente durante la catalogazione e sistemazione dei libri e a Roberto Lugli che ha decorato e abbellito i locali con maestria e abilità.

Dalle foto qui pubblicate appare evidente una ricerca accurata dei colori e delle citazioni letterarie relative alla lettura, scritte a caratteri cubitali sulle pareti.

Un grazie sentito e commosso alla nostra Dirigente Rita Cavallo da parte di tutto il personale per aver perseguito con tenacia la realizzazione della biblioteca, testimonianza della sua grande professionalità ma soprattutto del suo amore nei confronti della Cultura.

Buona lettura!