Home » NOTIZIE » DOMENICA IN POESIA: SULL’AMIATA PREMIATI I MINI POETI PER I NONNI

DOMENICA IN POESIA: SULL’AMIATA PREMIATI I MINI POETI PER I NONNI

Il Dirigente Scolastico dell’IC2 di Pontecorvo Dott.ssa Rita Cavallo con gli allievi del nostro Istituto che sono stati premiati.

Complimenti vivissimi ai nostri allievi premiati per i propri lavori:

Paola G.

Classe Scuola primaria

Istituto Comprensivo – Pontecorvo 2, Pontecorvo (FR)

Docente ref: Anna Abatecola

Aurora F.

Classe quinta, Scuola primaria Pico (FR)

Istituto Comprensivo Pontecorvo 2

Docente ref: Anna Abatecola

Alessandro M., Aurora M., Chiara B., Nicholas M.,

Sofia D., Sofia U.

Classi terze, Scuola Primaria Paola Sarro

Istituto Comprensivo Pontecorvo 2, Pontecorvo (FR)

Docenti ref: Vittoria Cerro, Maria Galeti, Rosalba Di Costanzo

Visualizza la pagina relativa alla premiazione sul sito OKAY SCUOLA

Una mattinata di emozioni e una domenica di poesia. Grande successo, anche quest’anno, a Piancastagnaio sul Monte Amiata per la manifestazione di premiazione della XX edizione di “Un fiore per voi nonni / Un albero per i nipoti”, promossa da Okay! e Osa Onlus, a chiusura di Penne e Video Sconosciuti 2019, con la partecipazione del Comune, della Pro Loco e della Emeroteca di Piancastagnaio. L’evento si è svolto presso il Teatro Ricci Barbini, nel centro storico. Ai ragazzi premiati giunti da varie parti d’Italia – applauditi per la bellezza e la profondità delle proprie composizioni – anche omaggi floreali di Floriamiata, LamiAgenda 2019/20 e il libro Marcellina e la bottega del tempo sospeso”, dedicata ad una figura popolarissima nel territorio dell’Amiata, e non solo. Le poesie sono state declamate da Mirelda Morini, dell’Associazione Pianoscenico, che ha collaborato all’evento. La manifestazione ha visto la partecipazione di Roberto Alborghetti e Nicola Cirocco ed  è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Amiata News, con la conduzione di Marco Conti.