Una giornata come ogni anno speciale,quella del 2 ottobre nell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, tutta dedicata ai nonni nel giorno della loro festa.
Nell’ambito di un più ampio Progetto di Istituto: Aggiungi un nonno a Scuola giunto alla sesta edizione, oggi sono stati protagonisti loro, i nonni, i custodi della memoria e della cultura, ricchi di umanità e di amore per i loro nipoti, e non solo!
Per tutti loro, in tutti i Plessi di tutti gli ordini di scuole dell’Istituto Comprensivo sono state organizzate una serie di attività: racconti, fiabe, canti, giochi, emozioni.
Per tutti i nonni intervenuti e per quelli delle Case di Riposo è stata una mattinata allegra ed emozionante, ma, soprattutto educativa per tutti gli alunni.
Un ringraziamento a quanti hanno reso possibile questa giornata speciale, un grazie alle Autorità Locali per la costante presenza e allo sprone sempre innovativo del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo.
Rassegna stampa
Alcune immagini dell’evento nei vari plessi.
Plessi di
PONTECORVO
Festa dei nonni 2019 Scuola dell’Infanzia di Pontecorvo – presentazione
Classi quinte Paola Sarro, “Le merende di una volta”.
Scuola dell’infanzia di Pontecorvo. Giornata gioiosa trascorsa a ballare con i nonni.
Scuola Primaria Paola Sarro, classi terze, una giornata green con i nonni tra favole e giochi.
Visita alla casa di riposo Madonna delle Grazie, degli alunni della 5B di Primaria e 1B secondaria di Pontecorvo.
SCUOLA PRIMARIA DI PICO
Gli alunni della classe 5° A, in occasione della festa dei nonni si recano presso la RESIDENZA PER ANZIANI “VILLA GRAZIA’ donando ad ognuno un mazzolino di fiori da loro realizzati e rallegrandoli con poesie, Filastrocche e canti di una volta.
SAN GIOVANNI INCARICO
FESTA dei NONNI plesso di San Giovanni Incarico – presentazione
PICO
Festa nonni Scuola dell’Infanzia di Pico – presentazione
Festa nonni Scuola Primaria di Pico – presentazione
Scuola Infanzia, Pico… “MANI Pasta… Con i NONNI”
Nella classe prima A della Scuola Primaria di Pico con l’attività “Nonno gioca con me” i nonni e le nonne insegnano ai bambini i giochi della loro infanzia. Gli alunni della classe 5° A, in occasione della festa dei nonni si recano presso la RESIDENZA PER ANZIANI “VILLA GRAZIA’ donando ad ognuno un mazzolino di fiori da loro realizzati e rallegrandoli con poesie, Filastrocche e canti di una volta. Gli alunni della classe 2° A, in occasione della festa dei nonni, si sono ritrovati insieme, nel laboratorio di inglese, per ascoltare racconti, fiabe e favole narrate dai loro nonni.
Gli alunni della classe 5° A, in occasione della festa dei nonni si recano presso la RESIDENZA PER ANZIANI “VILLA GRAZIA’ donando ad ognuno un mazzolino di fiori da loro realizzati e rallegrandoli con poesie, Filastrocche e canti di una volta.