Home » News » FESTA DEI NONNI 2019 – l’evento: documentazione

FESTA DEI NONNI 2019 – l’evento: documentazione

Una giornata come ogni anno speciale,quella del 2 ottobre nell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, tutta dedicata ai nonni nel giorno della loro festa.

Nell’ambito di un più ampio Progetto di Istituto: Aggiungi un nonno a Scuola giunto alla sesta edizione, oggi sono stati protagonisti loro, i nonni, i custodi della memoria e della cultura, ricchi di umanità e di amore per i loro nipoti, e non solo!

Per tutti loro, in tutti i Plessi di tutti gli ordini di scuole dell’Istituto Comprensivo sono state organizzate una serie di attività: racconti, fiabe, canti, giochi, emozioni.

Per tutti  i nonni  intervenuti e per quelli delle Case di Riposo è stata una mattinata allegra ed emozionante, ma, soprattutto educativa per tutti gli alunni.

Un ringraziamento a quanti hanno reso possibile questa giornata speciale, un grazie alle Autorità Locali per la costante presenza e allo sprone sempre innovativo  del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo.

Alcune immagini dell’evento nei vari plessi.

Plessi di

PONTECORVO

Festa dei nonni 2019 Scuola dell’Infanzia di Pontecorvo – presentazione

Classi quinte Paola Sarro, “Le merende di una volta”.

Scuola dell’infanzia di Pontecorvo. Giornata gioiosa trascorsa a ballare con i nonni.

Scuola Primaria Paola Sarro, classi terze, una giornata green con i nonni tra favole e giochi.

Visita alla casa di riposo Madonna delle Grazie, degli alunni della 5B di Primaria e 1B secondaria di Pontecorvo.

SCUOLA PRIMARIA DI PICO

SAN GIOVANNI INCARICO

FESTA dei NONNI plesso di San Giovanni Incarico – presentazione

PICO

Festa nonni Scuola dell’Infanzia di Pico – presentazione

Festa nonni Scuola Primaria di Pico – presentazione

Scuola Infanzia, Pico… “MANI Pasta… Con i NONNI”

Nella classe prima A della Scuola Primaria di Pico con l’attività “Nonno gioca con me” i nonni e le nonne insegnano ai bambini i giochi della loro infanzia. Gli alunni della classe 5° A, in occasione della festa dei nonni si recano presso la RESIDENZA PER ANZIANI “VILLA GRAZIA’ donando ad ognuno un mazzolino di fiori da loro realizzati e rallegrandoli con poesie, Filastrocche e canti di una volta. Gli alunni della classe 2° A, in occasione della festa dei nonni, si sono ritrovati insieme, nel laboratorio di inglese, per ascoltare racconti, fiabe e favole narrate dai loro nonni.