Home » News » FESTA DEI NONNI 2019 – l’evento: documentazione

FESTA DEI NONNI 2019 – l’evento: documentazione

Una giornata come ogni anno speciale,quella del 2 ottobre nell’Istituto Comprensivo 2° di Pontecorvo, tutta dedicata ai nonni nel giorno della loro festa.

Nell’ambito di un più ampio Progetto di Istituto: Aggiungi un nonno a Scuola giunto alla sesta edizione, oggi sono stati protagonisti loro, i nonni, i custodi della memoria e della cultura, ricchi di umanità e di amore per i dei loro nipoti, e non solo!

Per tutti loro, in tutti i Plessi di tutti gli ordini di scuole dell’Istituto Comprensivo sono state organizzate una serie di attività: racconti, fiabe, canti, giochi, emozioni.

Per tutti  i nonni  intervenuti e per quelli delle Case di Riposo è stata una mattinata allegra ed emozionante, ma, soprattutto educativa per tutti gli alunni.

Un ringraziamento a quanti hanno reso possibile questa giornata speciale, un grazie alle Autorità Locali per la costante presenza e allo sprone sempre innovativo  del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rita Cavallo.

Alcune immagini dell’evento nei vari plessi.

Plessi di

PONTECORVO

Classi quinte Paola Sarro, “Le merende di una volta”.

Scuola dell’infanzia di Pontecorvo. Giornata gioiosa trascorsa a ballare con i nonni.

Scuola Primaria Paola Sarro, classi terze, una giornata green con i nonni tra favole e giochi.

Visita alla casa di riposo Madonna delle Grazie, degli alunni della 5B di Primaria e 1B secondaria di Pontecorvo.

SCUOLA PRIMARIA DI PICO

SAN GIOVANNI INCARICO

PICO

Scuola Infanzia, Pico… “MANI Pasta… Con i NONNI”

Nella classe prima A della Scuola Primaria di Pico con l’attività “Nonno gioca con me” i nonni e le nonne insegnano ai bambini i giochi della loro infanzia. Gli alunni della classe 5° A, in occasione della festa dei nonni si recano presso la RESIDENZA PER ANZIANI “VILLA GRAZIA’ donando ad ognuno un mazzolino di fiori da loro realizzati e rallegrandoli con poesie, Filastrocche e canti di una volta. Gli alunni della classe 2° A, in occasione della festa dei nonni, si sono ritrovati insieme, nel laboratorio di inglese, per ascoltare racconti, fiabe e favole narrate dai loro nonni.