Home » Docenti » Padlet didattico di Istituto: LE PAROLE DELLA LEGALITA'

Padlet didattico di Istituto: LE PAROLE DELLA LEGALITA'

Eseguendo un click sulla copertina del padlet si potrà accedere e fornire contributi originali ai lavori che interesseranno tutti gli allievi dei vari ordini di scuola dell’IC2 di Pontecorvo. 

Il padlet può essere modificato anche direttamente in questa pagina perché in essa è stato incorporato.

Questo padlet è un progetto didattico che coinvolge tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo e che si riallaccia a quanto programmato dal Collegio dei Docenti, che al fine di rendere più qualificato ed efficace l’intervento educativo inerente le diverse educazioni previste, ha deliberato un’organizzazione didattico-educativa verticale e interdisciplinare nonché alle azioni didattiche del PNSD. Il padlet, accessibile da parte di tutti gli allievi, costituirà originale strumento per documentare i vari lavori didattici in modo da poter diventare un album didattico-pedagogico con raccolta di esperienze dei tre ordini di scuola che diventerà, a fine anno scolastico, un libro digitale, ma speriamo anche cartaceo, da diffondere nelle varie sedi e nei laboratori di lettura dei vai plessi.  

Cosa pubblicare sul padlet?

Sulla base delle richieste degli allievi e docenti verranno create tante colonne quante sono le parole della Legalità che verranno analizzate. Alcune sono già predisposte, altre verranno aggiunte. Ogni colonna conterrà disegni, storie, eroi, pensieri…  perché parlare di legalità significa essere cittadini migliori, ragazzi e ragazze  che sappiano quali sono i propri diritti ed i propri doveri e che facciano  di tutto affinché la società diventi migliore. Si mediti sulle parole del grande Martin Luther King: “Non ho paura delle parole dei violenti, ma del silenzio degli onesti.”

Buon lavoro! L’Animatore Digitale

Creato con Padlet
]]>