Home » Docenti » LE ARANCE DELLA SALUTE 2017: GRAZIE!

LE ARANCE DELLA SALUTE 2017: GRAZIE!

Carissimi,

il nostro 28° appuntamento con “Le Arance della Salute” si è felicemente concluso, facendoci registrare un dato finalmente incoraggiante dopo le ultime edizioni così difficili!

Quest’anno infatti, dopo diverso tempo, il nostro Comitato Lazio è riuscito a distribuire le retine di arance richieste e questo è per noi un dato di ottimismo e fiducia!

Grazie a voi, volontari infaticabili, per essere sempre presenti in queste giornate ed attivarvi con così tanto entusiasmo e dedizione a sostegno di AIRC: è toccante vedere come ogni piazza crei il proprio gruppo dinamico ed affiatato, ognuno con una propria realtà ma tutti uniti con un obiettivo comune, quello di raccogliere nuove risorse da destinare alla ricerca!

Grazie per la vostra fatica: una fatica che si trasformerà in conoscenza fondamentale per individuare terapie sempre più mirate ed efficaci nelle prospettive terapeutiche, che potrà infonderci nuova fonte di speranza!

Grazie ai dirigenti scolastici, agli insegnanti che, con dedizione e serietà, s’impegnano a diffondere in classe le conoscenze sugli stili di vita salutari e l’importante significato della ricerca scientifica, impartendo ai propri studenti il prezioso concetto di altruismo e generosità, di “prodigarsi per donare”: grazie alle famiglie perché, dalla scuola, accolgono di buon grado quest’invito e lo fanno proprio, radicandolo nei loro figli. Quando docenti e famiglia sono allineati, non può esistere un insegnamento migliore!

Grazie agli alunni, piccoli e grandi, per rispondere sempre con interesse, curiosità e coinvolgimento a questo nostro progetto, sperimentando tra i banchi di scuola l’esperienza di essere volontari per un giorno!

Grazie ai ricercatori perché, oltre all’impegno che quotidianamente rinnovano nei laboratori di ricerca, offrono il loro sostegno direttamente in piazza, testimoniando la loro operosità!

A voi tutti, la nostra sincera gratitudine: per l’affetto, la solidarietà, l’amicizia e la vicinanza sempre così vive e forti da avvolgerci!

Vi stringiamo in un grande, sincero e sentito abbraccio!

Maria Giulia ed Elisa

Elisa Tintari